CONDIVIDI:

Connessi (con il 5G di Vodafone), equipaggiati con SoC Qualcomm (non si sa ancora quale), pensati per essere abbinati ad uno smartphone Android e in grado di gestire le applicazioni di Realtà Aumentata e Mista. È questo l’identikit hardware degli Nreal Light, occhiali smart che l’operatore telefonico inizierà a commercializzare in Europa nella primavera 2021 partendo dalla Germania e dalla Spagna, per poi espandersi in altri mercati. È un prodotto destinato sia per l’utenza consumer, sia per quella aziendale, e una soluzione non standalone, ma progettata per il collegamento via USB-C allo smartphone Android.

Vodafone non fornisce ancora tutti i dettagli tecnici, ma aggiunge che si tratta di una soluzione che supporta un tracciamento di tipo 6DOF (sei gradi di libertà) ed in grado di visualizzare i contenuti su uno schermo trasparente in formato widescreen. Vodafone sottolinea inoltre che Nreal Light sono compatibili con la maggior parte delle applicazioni Android esistenti: sarà possibile utilizzarli per vedere video, giocare, navigare in rete, usare i social e le applicazioni di produttività personale. Tutte le app saranno riprodotte sull’ampio schermo virtuale, e si potranno utilizzare sino a tre applicazioni in multitasking.

Sul fronte delle applicazioni Vodafone aggiunge inoltre che sta lavorano insieme a Nreal per sviluppare nuove app AR e MR dedicate all’utenza consumer. Tra quelle in sviluppo non mancano app sportive che sovrappongono grafici e statistiche in tempo reale durante le partite, giochi multigiocatore che mescolano ambienti reali e virtuali, guide turistiche, app per il fitness, per l’interior design e le attività di istruzione. Le aziende potranno invece usare gli Nreal Light nell’ambito delle attività di formazione del personale, delle videoconferenze, per mostrare uno showroom virtuale o fornire supporto tecnico remoto alla clientela.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin