CONDIVIDI:

Sono state diffuse da poco in rete le foto di un Macintosh Classic caratterizzato da una scocca molto particolare: a differenza dei modelli commercializzati da Apple agli inizi degli anni ’90, il modello fotografato è dotato di un case trasparente.

Le foto pubblicate su Twitter da @DongleBookPro riguardano un prototipo dello storico all-in-one di Apple che, grazie alla particolare soluzione costruttiva, lascia intravedere la componentistica interna – se non si vuole ricorrere ad un teardown, è un buon modo per riconsiderare a distanza di anni le soluzioni progettuali usati dalla casa di Cupertino.

È un’unità funzionante, come testimonia la schermata di accensione. L’unico elemento non trasparenti è il logo di Apple sul frontale, mentre nella parte posteriore è visibile un’etichetta che conferma la natura del prodotto: non un modello destinato alla vendita, ma un’unità realizzata solo per fini di sviluppo del progetto Macintosh Classic – la dicitura all’interno della scocca (ved. frontale) lascia chiaramente intendere dove è stata prodotta: made in Singapore


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin