CONDIVIDI:

Più di un milione e mezzo di download solo nell’ultima settimana, oltre 5 milioni e 800mila utenti che hanno navigato nell’app, 1.900 operazioni contemporanee al secondo, oltre 324.000 nuovi strumenti di pagamento aggiunti, circa 1 milione di utenti che hanno caricato almeno un metodo di pagamento per essere pronti al cashback.

I dati rilasciati da PagoPa su IO, l’app che da oggi permette fra le altre cose di godere del programma di rimborsi di Stato sugli acquisti con pagamenti elettronici, fanno riflettere. Innanzitutto sul successo che riscuotono in Patria tutte queste forme di bonus. In secondo luogo sul confronto – impietoso – di questi incentivi con tutte le altre iniziative digitali non pecuniarie avviate dalle nostre istituzioni negli ultimi mesi, Immuni su tutte.

Sono i numeri a parlare: con l’exploit degli ultimi giorni, l’app IO ha quasi raggiunto i 7 milioni di dowloand, un numero pari a quello fatto registrare dall’ormai nota applicazione di contact tracing a ottobre dopo quattro mesi di vita. Confermando una tendenza che sembra avere radici nella notte dei tempi: quella che vede tutti i freni inibitori cadere quando c’è il portafogli di mezzo.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin