CONDIVIDI:

Airbnb.org è la nuova organizzazione di beneficenza della piattaforma di affitti brevi: ed è sostanzialmente la formalizzazione di una serie di iniziative partite spontaneamente dagli host negli anni passati, che in caso di gravi calamità offrivano i loro alloggi alle persone bisognose. La no-profit, dice il manifesto, si concentrerà sulle operazioni di primo soccorso e sulla fornitura di alloggi e supporti a persone evacuate, operatori primo soccorso, rifugiati, volontari e il personale medico che combatte la guerra contro il coronavirus.

Airbnb.org ha dato il via a un’operazione piuttosto imponente: ha promesso 400.000 azioni di Airbnb (la piattaforma non è ancora quotata in borsa, ma l’operazione è imminente e il target di valore di ogni azione dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 dollari); i tre fondatori contribuiranno con altri 6 milioni di dollari; e sono state strette partnership internazionali come la Croce Rossa, CORE, IMC, Build Change e tanti altri (l’elenco completo, insieme a molti altri dettagli, si trova sul sito ufficiale dell’organizzazione, già disponibile anche in italiano.

Inizialmente, 2 milioni di dollari saranno elargiti a CORE e IFRC, mentre nei prossimi due anni un altro milione sarà devoluto a IFRC per coprire i soggiorni di staff e volontari. CORE userà i contributi per finanziare chi lavora per combattere la pandemia da coronavirus in vari ambiti, dal contact tracing alla somministrazione di vaccini e medicinali, dall’esecuzione dei test all’organizzazione della quarantena.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin