CONDIVIDI:

Senza tanti giri di parole, ad oggi Samsung è sicuramente l’azienda leader per quanto riguarda gli smartphone “foldable”. Una leadership che deriva da diversi fattori, in primis la capacità di sviluppare e realizzare i pannelli pieghevoli “in casa”, oltre ad essere stata tra le prime a credere ed investire molto in questo settore destinato ad assumere sempre più rilevanza nei prossimi mesi.

Ad oggi, sono due i form factor su cui si è concentrata Samsung: da smartphone di dimensioni normali a più compatto, utilizzato per il Galaxy Z Flip, e da smartphone a tablet utilizzato per il primo Galaxy Fold e per il suo ottimo successore, il Galaxy Z Fold2. Ma in cantiere ci sarebbero anche altre idee ed una serie di post sul blog ufficiale della società coreana ed alcuni brevetti ci suggeriscono qualcosa.

Oltre al classico display OLED che si srotola per offrire un’ampia superficie di visualizzazione, Samsung ha mostrato anche un form factor tipo Galaxy Fold ma con doppia piega, un “Tri-Fold” che probabilmente è quello che potrebbe essere attualmente più vicino a diventare qualcosa di concreto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin