CONDIVIDI:

Anche Aprilia potrebbe presto lanciarsi nel mercato elettrico con un suo modello. Non si tratterebbe di una moto ad alte prestazioni ma piuttosto di uno scooter. Infatti, il Gruppo Piaggio ha depositato il brevetto di un nuovo logo che svela il nome di questa futura elettrica: eSR1. Un nome che riporta subito alla mente la gamma degli scooter SR di Aprilia. Inoltre, il design del logo è identico a quello dell’attuale famiglia di scooter del marchio di moto sportive.

Non si sa quando questo modello potrebbe arrivare, sempre che venga lanciato davvero. Un brevetto non equivale automaticamente al debutto di un nuovo prodotto ma il Gruppo Piaggio già commercializza la Vespa elettrica e quindi non sarebbe affatto strano che possa arrivare anche un modello Aprilia, magari proposto in chiave più sportiva, almeno sul fronte del design. Vista la condivisione di risorse e tecnologie all’interno del Gruppo Piaggio, la meccanica della eSR1 potrebbe essere la medesima di quella della Vespa elettrica.

L’attuale scooter elettrico del marchio italiano viene proposto in due versioni, una da 45Km/h ed una da 70 Km/h. Possibile, dunque, che lo scooter elettrico di Aprilia se arriverà davvero, possa essere proposto in queste stesse due varianti. Se lo scooter eSR1 dovesse utilizzare il powertrain della Vespa elettrica, lo sviluppo da parte di Aprilia potrebbe risultare molto rapido.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin