CONDIVIDI:

Il mercato globale delle smart TV è florido, lo confermano i dati relativi al terzo trimestre 2020 in cui il settore è cresciuto di 19 punti percentuali su base annua. Sono infatti 81,3 milioni le unità vendute di TV connesse, set-top-box e console gaming, ottimo segnale di ripresa dopo le sofferenze generate dalla pandemia e dal suo impatto sull’economia mondiale. La ripresa è stata di tali proporzioni che l’anno si chiuderà probabilmente in positivo, con un +7% rispetto al 2019 e 1,3 miliardi di smart TV in uso in tutto il mondo.

E in questo a fare la voce grossa è Samsung, che già nei risultati del terzo trimestre aveva evidenziato come quello delle Smart TV (e degli elettrodomestici connessi) fosse uno degli ambiti in cui la crescita si era palesata con più forza, specie per quanto riguarda QLED e TV di grandi dimensioni. Sono 11,8 milioni gli smart TV venduti dall’azienda sud coreana nel Q3, successo che contribuisce sempre più alla diffusione sul mercato di Tizen OS, la piattaforma proprietaria numero uno a livello globale con il 12,5% di market share. Le TV connesse dotate di Tizen OS sono attualmente 155 milioni, il 23% in più rispetto allo scorso anno.

Il settore continuerà a correre, noncurante della pandemia e anzi sospinto in questo momento dai bisogni dei consumatori di avere a disposizione nelle proprie case dispositivi connessi da cui accedere a qualsiasi tipologia di contenuto multimediale.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro oppure da Amazon a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin