CONDIVIDI:

Google Maps: ecco tutte le novità che rivoluzioneranno l’app Tecnoandroid

Google Maps

Ci sono dei grandi miglioramenti per quanto riguarda la versione mobile di Google Maps. Infatti, c’è un progressivo miglioramento in chiave social con l’introduzione di un nuovo feed della community, il quale richiama immediatamente allo stile delle piattaforme più conosciute. La novità di cui vi stiamo parlando si basa solo ed esclusivamente sui contributi inviati dagli utenti. Si parla dunque di circa di 20 milioni di pubblicazioni, divise tra recensioni, foto, valutazioni, aggiornamenti e commenti delle attività.

 

 

Google Maps: con questa novità avremo a disposizione più informazioni che ci interessano

Dunque, possiamo dire che è una grande quantità di informazioni che cresce sempre di più e che Google ha deciso di riorganizzarle come se fosse un social. Allo stesso tempo, ha cercato di fornire uno strumento che potesse essere utile per semplificare la ricerca di aggiornamenti e consigli da fonti locali.

La novità la possiamo scovare all’interno della scheda Esplora, basterà uno scroll verso l’alto per mostrare il nuovo feed diviso tra ultime recensioni, foto e post aggiunti. Ovviamente, è necessario seguire le attività o le Guide Locali in questione, una tipologia di meccanismo ormai conosciuto a tutti quelli che bazzicano sui social.

La fruibilità delle informazioni ora è ancora più facile, ma non solo: ci permette anche di adattare la visualizzazione dei contenuti in Maps in relazione ai nostri interessi. Qualsiasi cosa a cui voi siete più interessati, Google vi fornirà maggiori info e immagini in merito. Il colosso di Mountain View, infine, afferma che la novità è attiva da oggi per tutti gli utenti da mobile, quindi nelle prossime ore dovrebbe essere disponibile per chiunque.

Google Maps: ecco tutte le novità che rivoluzioneranno l’app Tecnoandroid

Di admin