CONDIVIDI:

Anche il Governo giapponese si starebbe preparando a decretare la fine delle vendite delle auto endotermiche. L’obiettivo sarebbe quello di arrivare progressivamente allo stop della commercializzazione dei modelli a benzina e diesel per puntare sull’ibrido, sull’elettrico e sul Fuel Cell entro il 2035. Il Governo Giapponese dovrebbe annunciare questa importante novità entro la fine dell’anno dopo aver discusso con attenzione di tale possibilità con una commissione di esperti.

Questa decisione rientra nel piano più ampio del Governo Yoshihiro Suga di arrivare ad azzerare le emissioni entro il 2050. Il Giappone si starebbe per allineare, dunque, agli altri Paesi che hanno già stabilito una data per il termine delle vendite dei veicoli con i motori endotermici. Uno degli esempi più recenti è il Regno Unito che ha fissato tale data addirittura al 2030 anche se le ibride potranno venire commercializzate sino al 2035. Sempre più Paesi, però, stanno iniziando a ragionare su piani simili.

Queste le intenzioni del Giappone a quanto riportano gli organi di stampa locali. Ovviamente, si attende l’ufficialità da parte del Governo anche per capire meglio il piano completo che porterà a questa rivoluzione della mobilità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin