CONDIVIDI:

Natale è vicino, ma su Epic Games Store ogni settimana è il momento di un regalo: il primo di dicembre, scaricabile in maniera totalmente gratuita dalle ore di 17 di oggi giovedì 3 dicembre fino al 10, è Cave Story+, uno dei titoli che hanno segnato la scena indie, permettendogli col tempo di diventare un riferimento sempre più concreto e alternativo al flusso delle produzioni più costose.

Si tratta di un titolo tutto pixel-art, nostalgia e gameplay vecchio stile, molto vicino alle dinamiche dei metroidvania: il giocatore dovrà muoversi in articolati scenari 2D facendosi largo tra i nemici ed esplorando tutti gli infratti della mappa. Un gioco che nasce come tirbuto ai grandi classici della storia videoludica, e che col tempo è diventato un classico a sua volta. Il divertimento è assicurato, ed è alla portata di tutti: non solo perché a questo giro neppure bisogna pagarlo, ma anche perché il titolo per via della grafica retro ha requisiti bassissimi, e gira praticamente su qualsiasi PC.

Per aggiudicarsi Cave Story+ gratuitamente, basterà avere un account per l’Epic Games Store, o crearlo gratuitamente: una volta riscattato il titolo, come sempre, entrerà a far parte in maniera definitiva della propria libreria (e occhio perché ogni tanto Epic regala anche pesi da 90: lo scorso maggio è stato il caso di GTA V, ad esempio).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin