CONDIVIDI:

Audi ha deciso di incrementare i suoi investimenti nella mobilità elettrica per accelerare il piano di trasformazione. Entro il 2025, il costruttore tedesco amplierà il proprio portafoglio elettrificato a 30 modelli di cui 20 totalmente elettrici. Nei prossimi 5 anni, Audi intende investire complessivamente 35 miliardi di euro per tutte le sue attività. Di questi, circa la metà (17 miliardi) sono destinati alle tecnologie del futuro.

In particolare, 15 miliardi saranno stanziati per i progetti di elettrificazione della gamma: 10 miliardi per le auto elettriche e 5 miliardi per le ibride. In precedenza, la Casa dei 4 anelli per l’elettrificazione aveva deciso di investire 12 miliardi. Gli investimenti includono le sinergie del Gruppo Volkswagen derivanti dalla strategia di piattaforme elettriche comuni.

Anche nella digitalizzazione Audi beneficia della collaborazione del Gruppo Volkswagen. Come noto, la casa dei 4 anelli guiderà lo sviluppo della piattaforma software del Gruppo attraverso la divisione Car.Software che sta lavorando alla creazione di un sistema operativo unificato con funzioni base per tutti i marchi. Questa divisione avrà il compito anche di sviluppare soluzioni a guida autonoma.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin