CONDIVIDI:

Novembre è stato un mese difficile per il mercato auto Italia 2020 con un pesante calo delle immatricolazioni a causa sia della fine degli incentivi che della seconda ondata della pandemia. Tuttavia, le auto ibride, le Plug-in e le elettriche continuano a mostrare tassi di crescita importanti. In particolare, la quota di mercato complessiva delle auto ibride si fa sempre più vicina a quella delle autovetture diesel e benzina.

Appare quindi evidente che il mercato si sta orientando verso queste categorie di autovetture. Vediamo quindi quali sono stati i modelli ibridi, Plug-in ed elettrici più gettonati nel mese di novembre.

AUTO IBRIDE: TOP 10 DI NOVEMBRE

La classifica delle auto ibride HEV include al suo interno sia le Full Hybrid che le Mild Hybrid. Al primo posto troviamo la Fiat Panda con ben 5.448 immatricolazioni. Secondo gradino del podio per la Toyota Yaris (Qui la nostra prova) con 4.037 unità. Terzo posto di questa classifica per la Lancia Ypsilon con 3.406 immatricolazioni. Da sottolineare anche il buon quarto posto per la Fiat 500. La classifica, come al solito, vede un’ampia presenza di auto giapponesi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin