CONDIVIDI:

Periodo particolare quello attuale, anche per l’industria automobilistica e per il restyling di Mazda CX-3 2021 che si colloca proprio in questo arco temporale. Il 2020 è l’anno in cui l’Europa stringe sulle emissioni con il passaggio all’Euro 6D. Le multe sono all’orizzonte: c’è chi è riuscito a raggiungere in anticipo i suoi obbiettivi e ci sono (stati) gli incentivi per cercare di abbattere una media italiana che è da tempo gravata da un parco auto troppo vecchio.

Inoltre, c’è stata la recente campagna mediatica contro i diesel, oggi super filtrati ma ieri colpevoli (alcuni) di aver usato trucchetti esposti poi dallo scandalo dieselgate. Il risultato è stato un decremento delle vendite dei motori a gasolio che erano l’arma più facile per abbattere le emissioni di CO2, direttamente proporzionali ai consumi di cui i diesel sono ancora campioni.

In questo contesto sono stati necessari diversi tagli: sforbiciate nette hanno toccato un po’ tutti i marchi in vari segmenti. Nel mondo dei B SUV, però, ci sono analogie nel destino di due giapponesi che hanno risposto in maniera simile ma diversa. Simile perché entrambi hanno limitato la disponibilità ad una sola motorizzazione a benzina, diversa perché Juke ha scelto la strada del tre cilindri turbo, CX-30 quella del “quattro” aspirato con tecnologia di disattivazione dei cilindri.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 474 euro oppure da ePrice a 521 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin