CONDIVIDI:

Riportiamo un paio di magagne “in casa” iPhone: la prima, stanno aumentando le segnalazioni di improvvisa e inaspettata di perdita della connettività di rete, sia 4G sia 5G; seconda, Google Project Zero ha trovato una falla di sicurezza in iOS molto pericolosa che poteva portare a furti di dati senza interazione da parte dell’utente (0 click). Fortunatamente è già stata corretta (da mesi) e non ci sono indicazioni che sia stata sfruttata in un exploit.

La questione della perdita di segnale degli iPhone 12 non è del tutto nuova: in effetti le prime segnalazioni risalgono alla consegna delle prime unità. Tuttavia, il loro volume sta raggiungendo una massa considerevole, con un thread in cui oltre 600 utenti dichiarano di aver avuto esperienze analoghe. Per il momento non ci sono dettagli concreti da parte di Apple, tuttavia le indagini condotte dagli utenti stessi lasciano pensare che la perdita di segnale avvenga nella fase di passaggio da una cella all’altra. Per ripristinare la connettività è necessario attivare e disattivare la modalità aereo. Le segnalazioni provengono per lo più dall’America, e c’è addirittura una conferma da parte dell’operatore Verizon. Non è chiaro se anche altri mercati sono coinvolti.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 458 euro oppure da ePrice a 527 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin