CONDIVIDI:

AAA idee regalo di Natale cercasi? Lasciati aiutare dalla guida di Google! Tecnoandroid

Il Natale si avvicina, ma tu sei a corto di idee? Se sei alla ricerca del regalo di Natale perfetto per qualcuno che ti è caro ma non hai la più pallida idea di cosa acquistare, Google viene in tuo soccorso! 

AAA idee regalo di Natale cercasi? Lasciati aiutare dalla guida di Google!

Il colosso di Mountain View ha appena svelato la sua Shopping Gift Guide, una sorta di guida allo shopping che ti consente di sfogliare le categorie di tendenza, confrontare i prezzi e trovare opzioni di acquisto locali. La guida è suddivisa in sei diversi profili di riferimento: lo chef, l’atleta, il gamer, bambini, il tecnologico, guru della bellezza e l’interior designer. Cliccando sul profilo che ci interessa, Google ci mostrerà i prodotti di tendenza per quella determinata area.

Per esempio, se clicchiamo sul profilo “The Techie”, ci vengono mostrati prodotti come Pixel 5, Apple Watch Series 6 e ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080.

La selezione di un prodotto specifico mostra diverse opzioni di vendita al dettaglio; ad esempio, se sei interessato al profumo Cloud di Ariana Grande, oltre a mostrarti i dettagli del prodotto e le recensioni degli utenti, Google ti mostra i canali dai quali puoi acquistarlo. Oltre ciò, ti vengono mostrati anche prodotti dello stesso produttore (in questo caso altri profumi di Ariana Grande), o di altri marchi (come Marc Jacobs, Yves Saint Laurent, Burberry, ecc.).

Altre caratteristiche includono il monitoraggio dei prezzi, gli orari di apertura del negozio e l’opzione per il ritiro in negozio o promozioni attive in negozio (ad esempio, se è attiva la spedizione gratuita). Molte di queste funzionalità sono già disponibili su Google Shopping, ma la nuova guida ai regali le riunisce in un unico sito aggiungendo la possibilità di sfogliare le categorie. Se la guida di Google non ti basta, dai un’occhiata anche a quella di Pinterest.

AAA idee regalo di Natale cercasi? Lasciati aiutare dalla guida di Google! Tecnoandroid

Di admin