CONDIVIDI:

TIM, arrivano i nuovi servizi sui dispositivi smart di Google Tecnoandroid

A partire da oggi, se sei un cliente TIM e sei in possesso di un dispositivo Google Nest puoi effettuare chiamate anche dalla linea fissa utilizzando un Google Nest Mini o Google Nest Hub. Basterà pronunciare Hey Google, chiama mamma oppure Hey Google, rispondi alla chiamata per avviare la chiamata telefonica.

TIM è il primo operatore telefonico in Europa ad aver integrato il servizio voce mobile in uscita con i dispositivi smart di Google, permettendo ai propri clienti di gestire le chiamate telefoniche – anche quelle di linea fissa – direttamente dallo speaker.

TIM, arrivano i nuovi servizi sui dispositivi smart di Google

Il servizio gratuito TIM Voce Smart con Google è un’esclusiva riservata ai clienti con una connessione fibra e consente di effettuare e ricevere chiamate attraverso gli smart speaker e display di Google utilizzando il numero della linea fissa. Basterà associare a Google Nest Mini o Google Nest Hub la linea di casa e con un comando vocale sarà possibile effettuare e ricevere chiamate da e verso qualsiasi numero fisso o mobile.

I clienti TIM con linea fissa fibra potranno utilizzare, infatti, gratuitamente il servizio dopo averlo configurato dall’App Google Home e associato al numero della propria linea. Grazie all’assistente Google si potranno effettuare chiamate a numeri puntuali, a contatti della propria rubrica Gmail e ad attività commerciali utilizzando la ricerca Google.

Un’altra novità riguarda il debutto di TIMMUSIC sugli smart speaker e display di Google, il servizio di musica in streaming dell’operatore blu. Per avviare l’ascolto sarà sufficiente dire Hey Google, fammi ascoltare… unito al nome dell’artista o album e creare la giusta atmosfera o stile musicale desiderato.

TIM, arrivano i nuovi servizi sui dispositivi smart di Google Tecnoandroid

Di admin