CONDIVIDI:

Non si erano mai visti come quest’anno così tanti smartphone Samsung con chip Qualcomm, magari a Seoul è suonato qualche campanello d’allarme o, più semplicemente, i tecnici si sono accorti dell’effettivo divario tra i chip Exynos e i vari Snapdragon. Poco importa, ben per noi che finalmente possiamo dilettarci con terminali sempre più funzionali e potenti come il Galaxy A42 5G, tra i più attesi di fine 2020 considerate le premesse.

Ad alzare l’interesse è infatti il chip Snapdragon 750 che tanto ho elogiato nella sua prima “uscita pubblica” su M10 10T Lite, uno dei due SoC della casa di San Diego che ha portato il 5G anche nella fascia medio bassa del mercato e una base hardware convincente per qualsiasi partner. Corpo in policarbonato senza troppi accenti, con un retro semplice e caratterizzato da 4 fasce a gradazione crescente verso l’alto; l’unico elemento distintivo è il sistema quadrato delle fotocamere posteriori.

Peccato solo che Samsung abbia deciso di lanciarlo con qualche strozzatura, forse appositamente pensate per mantenere il prezzo reale basso e non dar fastidio agli altri modelli della famiglia Galaxy A. Dopo averlo provato nei giorni scorsi sono quindi pronto a darvi qualche motivo per comprarlo e qualche altro per non farlo.

Samsung Galaxy A42 è disponibile online da Tecnosell a 320 euro oppure da Media World a 399 euro. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 01 December 2020, ore 13:13)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin