CONDIVIDI:

Nel corso delle ultime ore Nintendo Switch si è aggiornata alla versione 11.0 e ha ricevuto tante novità che migliorano notevolmente alcuni aspetti dell’interfaccia e della gestione dei contenuti multimediali che risultavano ancora (inspiegabilmente) macchinosi.

La novità principale riguarda sicuramente le nuove opzioni di condivisione di screenshot e clip video, che ora potranno essere inviati con relativa facilità verso smartphone e PC. Sino ad ora, infatti, era possibile spostare questi elementi solo rimuovendo la microSD (per poi accedervi da un dispositivo compatibile) o caricando le catture su Twitter. Una delle nuove opzioni permette di collegare direttamente Switch ad un qualsiasi PC tramite un cavo USB A/Type-C e selezionando la voce “Copia su PC tramite connessione USB” presente al seguente percorso: Impostazioni di sistema -> Gestione dati -> Gestisci le catture immagine e i video.

Completamente diverso il sistema di condivisione verso uno smartphone o un tablet, il quale è invece accessibile direttamente dall’album fotografico. Qui vi basterà selezionare la voce Pubblica e modifica e scegliere il nuovo menù Invia a un dispositivo smart. Una volta fatto ciò potrete scegliere di allegare da 1 a 10 elementi e successivamente darete il via alla procedura di abbinamento tra il dispositivo e la console ibrida di Nintendo.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro, in offerta oggi da Techinn a 502 euro oppure da Amazon a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin