CONDIVIDI:

Le memorie RAM DDR5 sono ormai una realtà, se ne parla da anni e produttori come Samsung ed SK Hynix hanno già annunciato i loro prodotti, il tutto però senza mai specificare quando vedremo effettivamente in vendita i primi kit e di conseguenza le relative piattaforme desktop/mobile (Intel e AMD) che le supporteranno.

A chiarire la situazione, almeno in parte, arriva un comunicato di TeamGroup, brand da anni attivo nel segmento delle memorie ad alte prestazioni, ma anche degli SSD e delle periferiche di storage portatili. Nelle scorse ore, il produttore taiwanese ha annunciato a questo proposito che i primi modelli DDR5 saranno inclusi nella linea di prodotti TeamGroup Elite, tra i più ricercate e venduti dall’azienda.

TeamGroup conferma che le sue DDR5 Elite arriveranno sul mercato a inizio estate, allineandosi alle tempistiche dei partner Intel e AMD, confermando quindi indirettamente che per quel periodo dovrebbero giungere sul mercato anche le prime piattaforme desktop con supporto DDR5, verosimilmente Intel Alder Lake-S (ne abbiamo parlato QUI) e AMD Warhol (successore degli attuali Ryzen 5000 ZEN 3 annunciati ad ottobre).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin