CONDIVIDI:

Anche il top di gamma Xiaomi di nuova generazione arriverà molto presto, secondo le ultime indiscrezioni. L’ormai super conosciuto Digital Chat Station dice che la famiglia Mi 11 (nome provvisorio non confermato, naturalmente) sarà presentata già nel mese di gennaio, un mese in anticipo rispetto a quanto è avvenuto con la generazione precedente, arrivata a febbraio.

È probabile che sarà un trend piuttosto comune quest’anno: non solo veniamo (e in effetti ci siamo ancora) da un periodo molto particolare dove la stragrande maggioranza delle regole del mercato è cambiata, ma c’è anche da considerare che tutti i produttori stanno cercando di capitalizzare al massimo sul vuoto lasciato da Huawei, messa in ginocchio dal Ban imposto dagli USA. Si vocifera già da diverso tempo – anzi, in effetti è stato già confermato ufficialmente – che anche Samsung affretterà i tempi e metterà in vendita i suoi Galaxy S21 a gennaio.

Tra pochissimo (manca un giorno circa, ormai) Qualcomm dovrebbe annunciare il SoC Snapdragon top di gamma di nuova generazione, che vedremo proprio a bordo dei migliori smartphone del 2021. Mi 11 dovrebbe essere il primo proveniente dalla Cina. Per ora sono emersi i primi dettagli di due modelli: un Mi 11 “liscio” con tripla fotocamera posteriore (principale da 108 MP, zoom fino a 30X, grandangolo con funzionalità macro) e display curvo. Per il Pro ci si aspetta un display sempre curvo, con foro per fotocamera, a 120 Hz e con risoluzione QHD.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin