CONDIVIDI:

Solamente lo scorso mese abbiamo seguito le dichiarazioni di Elon Musk durante la convention annuale di Mars Society, che guarda caso roteavano tutte attorno al progetto di astronave Starship. Il nuovo modello per i test è ormai pronto ed è sempre più fedele alla versione finale.

In effetti, un recente tweet di Musk anticipava l’arrivo di un nuovo modello più avanzato solamente lo scorso mese gli ingegneri di SpaceX hanno portato a termine un test antincendio statico con un prototipo inedito. Secondo le informazioni raccolte si tratta ancora una volta di un modello SN8, dotato però di 3 motori Raptor. Ricordiamo che i primi prototipi, come gli SN5, montavano un solo motore Raptor e sono stati utilizzati per i primi balzelli a basse altezze.

Il test antincendio statico ha permesso di valutare il funzionamento dei tre motori, che sono rimasti accesi per alcuni secondi. Lo sviluppo del nuovo SN8 è proceduto in modo relativamente rapido. SpaceX ha costruito il nucleo questo autunno e lo ha spostato dalla sua fabbrica a sud del Texas al vicino sito di lancio all’inizio di ottobre. Tra il 6 e l’8 ottobre è stato sottoposto a tre “test di prova” per garantire l’integrità dei suoi grandi serbatoi di carburante in acciaio inossidabile. Arriviamo a novembre, quando un tweet di Musk ha anticipato che il primo volo a 15 km di altezza sarebbe arrivato entro la fine del mese. Dicembre è ormai alle porte e non abbiamo visto nulla, tuttavia è sempre Elon a rassicurare con un nuovo messaggio di risposta a NASASpaceFlight su Twitter.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da Hwonline a 988 euro oppure da ePrice a 1,102 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin