CONDIVIDI:

Spotify, arrivano le Storie in stile Instagram all’interno delle playlist Tecnoandroid

Spotify starebbe lavorando ormai da tempo alle storie in stile Instagram per gli artisti. Il servizio di musica in streaming ha cominciato a testare pubblicamente questa nuova funzionalità all’inizio di quest’anno, quando ha permesso ad alcuni influencer di aggiungere le proprie storie alle playlist. In queste ore, invece, Spotify ha esteso questa possibilità anche agli artisti, e se sei già entrato in mood natalizio ed hai già ascoltato la playlist Christmas Hits probabilmente avrai notato una piccola novità.

Spotify, arrivano le Storie in stile Instagram all’interno delle playlist

La playlist Christmas Hits presenta una nuova icona che appare appena sopra il titolo della raccolta. E’ proprio la storia in stile Instagram di cui vi stiamo parlando e raccoglie video di diversi artisti presenti nella playlist, tra cui Jennifer Lopez, Kelly Clarkson e Pentatonix.

In realtà sono apparse le storie anche su altre playlist create da Spotify, tra cui Tear Drop e della nuova versione dell’album di debutto di Megan Thee Stallion , Good News, con video esclusivi dell’artista che parla delle sue canzoni e del processo di registrazione.

Spotify ha confermato ad Engadget che si tratta di un test, quindi non si sa ancora se o quando il servizio implementerà ufficialmente questa funzionalità e più artisti potranno aggiungere storie alle playlist.

In Spotify, conduciamo regolarmente una serie di test nel tentativo di migliorare la nostra esperienza utente“, ha affermato in un comunicato un portavoce di Spotify. “Alcuni di questi test finiscono per aprire la strada alla nostra più ampia esperienza utente e altri servono solo come un importante apprendimento. Non abbiamo ulteriori notizie da condividere sui piani futuri in questo momento“.

Spotify, arrivano le Storie in stile Instagram all’interno delle playlist Tecnoandroid

Di admin