CONDIVIDI:

All’inizio di giugno, Ford e Volkswagen hanno firmato un accordo di collaborazione che poggia su tre pilastri: veicoli commerciali, elettrificazione e guida autonoma. Un’alleanza costituita prevalentemente con l’obiettivo di ridurre i costi di sviluppo di veicoli e progetti. Parlando strettamente dell’elettrico, a seguito di questa alleanza, Ford potrà sviluppare un modello basato sulla piattaforma MEB per il mercato europeo.

Secondo Automotive News Europe, l’auto elettrica sarà costruita nello stabilimento Ford di Colonia. Il costruttore americano non ha voluto commentare queste voci ma secondo il rapporto, sarebbe previsto un importante investimento per attuale la riconversione dell’impianto. Lo stabilimento di Colonia sarebbe quindi la prima sede della Casa dell’ovale blu in Europa a produrre un’auto puramente elettrica.

Il progetto prevede di lanciare sul mercato tale veicolo nel 2023. Modello che fa parte della più ampia strategia di elettrificazione del marchio americano. Autovettura che andrà ad affiancare il SUV Mustang Mach-E le cui prime consegne inizieranno a breve e i futuri F-150 e Transit elettrici. Secondo il rapporto, Ford investirà anche sullo stabilimento di Craiova in Romania dove sarà prodotto il nuovo Transit elettrico per il mercato europeo. Inoltre, a tutto questo si aggiunge che Marelli costruirà un impianto di produzione di motori elettrici all’interno di un padiglione del sito di Ford a Colonia che entrerà in funzione entro la prima metà del 2021.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da Hwonline a 988 euro oppure da ePrice a 1,102 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin