CONDIVIDI:

Il mercato delle auto si sta spostando sempre di più verso i SUV. Una tendenza che non può ignorare nemmeno Dacia. A quanto si apprende, il monovolume Lodgy presto cederà il passo ad un SUV a 7 posti che sarà dotato anche di motorizzazioni ibride. Questo nuovo modello dovrebbe essere presentato verso la metà del 2021. Non si sa il nome ufficiale ma non ci dovrebbero essere versioni con propulsori diesel.

Dacia utilizzerà la base della nuova Sandero e l’auto offrirà una dotazione di serie particolarmente ricca soprattutto sul fronte della sicurezza con la presenza di diversi dispositivi ADAS come la frenata automatica di emergenza. Sul fronte dei motori dovrebbero essere proposte diverse unità: il 1.0 TCe (100 CV / 74 kW e 120 CV / 88 kW) e il 1.3 TCe (140 CV / 103 kW e 160 CV / 118 kW), quest’ultimo probabilmente abbinato anche ad un sistema Mild Hybrid.

Inoltre, dovrebbe essere offerto anche il ben noto powertrain Full Hybrid della Clio E-Tech (Qui la nostra prova), un 1.6 in grado di erogare 140 CV (103 kW). Come tutte le Dacia, anche questo modello sarà offerto ad un prezzo concorrenziale. Tale futuro SUV non sarà prodotto in Marocco dove attualmente viene realizzata la Lodgy ma nello stabilimento Dacia a Pitesti in Romania a partire dall’ottobre del 2021. Questo significa che la commercializzazione dovrebbe partire tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin