CONDIVIDI:

Giovedì Assassin’s Creed Valhalla ha ricevuto la patch 1.0.4 su Xbox Series X , S e PlayStation 5: e la sera stessa, sul nostro canale Twitch, l’abbiamo testata sulla console ammiraglia di Microsoft, per vedere come funzionava la nuova “Quality mode”, e se Ubisoft era intervenuta per risolvere il fastidioso problema di screen tearing.

Dalla nostra esperienza, e anche dal feedback che gli utenti stanno esprimendo in rete, la situazione sembra molto migliorata in questo senso. Per quanto riguarda la “Quality mode” in 4K a 30 fps, diciamo che per le nostre preferenze il gioco guadagna di più da un frame rate più elevato, anche perché ha guadagnato molto in termini di stabilità. E in questo senso fa piacere l’aggiunta dei 60 FPS per la “Performance mode” su Series S.

E su PlayStation 5, invece? Se il gioco aveva mostrato meno criticità fin dal principio, questa patch a quanto pare sembrerebbe aver ottenuto un effetto contrario: molti utenti hanno segnalato un peggioramento delle prestazioni in seguito all’update, con particolare riferimento al frame rate. Attualmente non è ancora stata fatta un’analisi “scientifica” dei cambiamenti introdotti e delle eventuali ricadute negative. in attesa che Digital Foundry dica la sua, qual è stata invece la vostra esperienza col gioco? La situazione è rimasta invariata, è migliorata o è addirittura peggiorata dopo l’arrivo della patch?


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin