CONDIVIDI:

Di ZTE ultimamente abbiamo parlato soprattutto per quanto riguarda le tensioni con gli USA e Axon 20, ovvero il primo smartphone ad arrivare sul mercato (solo su quello cinese, al momento) con fotocamera interiore integrata sotto lo schermo. Quello di oggi è un annuncio in tono minore, ma che punta comunque ad un obiettivo più grande, ovvero l’espansione del proprio catalogo ed ecosistema di prodotti.

È infatti ufficiale Watch Live, uno smartwatch equipaggiato con un display touch TFT a colori da 1,3 pollici e 240×240 pixel. Gli aspetti più interessanti sono sicuramente l’autonomia – dai 14 ai 21 giorni con una singola carica – e il prezzo: appena 229 yuan, l’equivalente di 29 euro. Una cifra che ci fa capire la natura del prodotto, che riprende le caratteristiche delle economiche smartband e le offre però integrando uno schermo più ampio.

Non manca il sensore per il monitoraggio del battito cardiaco, e c’è anche quello per misurare la saturazione dell’ossigeno nel sangue – anche se sappiamo bene che difficilmente questa caratteristica verrà mai resa esplicita sul nostro mercato, dal momento che serve ricevere speciali certificazioni che normalmente non vengono concesse a tecnologie incapaci di fornire una valutazione accurata e consistente dei parametri.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin