CONDIVIDI:

Twitch offre da tempo il sistema di autenticazione in 2 fattori che consente agli utenti e ai creator di aumentare il livello di sicurezza del proprio account. Nonostante ciò, sino ad ora era possibile sfruttare questa funzione solo attraverso l’app Authy o tramite il sistema di verifica via SMS, quest’ultimo considerato tra i metodi di 2FA meno sicuri.

Fortunatamente Twitch ha recentemente aggiornato la propria pagina dedicata all’attivazione dell’autenticazione in 2 fattori, annunciando che è ora possibile effettuare questa procedura utilizzando qualsiasi altro servizio oltre a quelli citati (tra cui anche Google Authenticator, andOPT e molti altri ancora).

Al momento è necessario effettuare la procedura di attivazione direttamente dal portale web di Twitch, in quanto la configurazione della 2FA da app permette di scegliere esclusivamente i sistemi già disponibili, quindi bisognerà attendere un aggiornamento. Per fare ciò vi basterà visitare la pagina dedicata nella sezione Privacy e Sicurezza delle Impostazioni, attivare la procedura per la configurazione della 2FA, inserire un numero di telefono per ricevere il primo codice e utilizzare la vostra app di gestione preferita per scannerizzare il codice QR che comparirà in seguito. Una volta fatto ciò, potrete fruire del servizio direttamente dall’app scelta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin