CONDIVIDI:

Vanno molto bene le vendite dell’elettrica Porsche Taycan. Secondo il CEO del marchio tedesco Oliver Blume, entro la fine del 2020 si dovrebbe riuscire a superare l’obiettivo di 20.000 unità vendute. Si tratta di un ottimo risultato, soprattutto in un momento molto difficile per il mercato automotive a causa dell’emergenza sanitaria. Nei primi 9 mesi del 2020, Porsche ha venduto 10.944 Taycan in tutto il mondo.

All’appello, dunque, ne mancherebbero circa 9.000 e visto che nel terzo trimestre ne sono state vendute ben 6.464, raggiungere e superare l’obiettivo delle 20.000 vendite non sembra assolutamente impossibile visto il grande sforzo produttivo che sta portando avanti Porsche per soddisfare le richieste. Questi numeri, comunque, premiano il lavoro che sta portando avanti Porsche nel mercato delle auto elettriche. La Taycan non solo è un buon modello dal punto di vista tecnico ma piace molto ai clienti che sembrano apprezzare le qualità della sportiva elettrica. Ad agosto, è stata la Porsche più venduta in assoluto in Europa.

Con l’arrivo della Taycan Cross Turismo nel 2021, le vendite complessive della Taycan sicuramente miglioreranno ulteriormente. Si tratta anche di una buona premessa per il debutto della Macan elettrica. Per supportare la grande domanda della sportiva elettrica e per recuperare il tempo perso a causa dello stop per la pandemia, alcuni mesi fa Audi aveva “prestato” 400 dipendenti a Porsche per aiutarla ad accelerare la produzione della sua auto elettrica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin