CONDIVIDI:

Il percorso di Libra, la criprovaluta ideata da Facebook, è stato tortuoso e carico di dubbi e criticità, ma sembra che finalmente i tempi siano maturi per il lancio, anche se a condizioni diverse rispetto al principio.

A riportare le indiscrezioni è il Financial Times, che ha avuto accesso ai dettagli rivelati da tre persone molto vicine allo sviluppo di Libra, secondo cui la nuova criptovaluta potrebbe esordire già a gennaio. Era attesa a ottobre, ma il lancio non si è concretizzato in quanto la Libra Association è ancora impegnata a risolvere alcune problematiche.

La valuta, infatti, non verrà più lanciata come un’unica moneta digitale, bensì come tante singole valute, più una che si occuperà di rappresentare una sorta di media tra tutte le varie versioni di Libra. Non è chiaro quale sarà il reale peso finanziario di quest’ultima, visto che il suo valore potrebbe essere fortemente influenzato dalle fluttuazioni delle singole versioni locali di Libra. Sì, perché ognuna delle valute minori dovrebbe essere direttamente collegata ad una moneta reale e sarà proprio una di queste a debuttare a gennaio (salvo ulteriori rinvii), ovvero la Libra collegata al dollaro con cambio 1:1.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin