CONDIVIDI:

Carv: coach digitale impiantato nella soletta delle scarpe Tecnoandroid

Carv propone un sistema innovativo per gli amanti degli sci. In ciascuno dei tuoi stivali potrai includere 36 sensori, tre accelerometri, tre giroscopi e tre magnetometri. Ogni spostamento del peso, delle ginocchia e variazione degli sci viene misurato con precisione, trasmesso tramite Bluetooth a un’app sul telefono e quindi valutato secondo un algoritmo ideato per principianti e professionisti.

Il risultato del sistema con sensori integrato di Carv è un coach digitale sempre a portata di mano, estremamente preciso. Se ti fermi senza inchiodare all’improvviso, sentirai un gratificante tintinnio nelle cuffie. Se non riesci a mantenere gli sci in perfetto allineamento sentirai un bip. Questa tecnologia non è recente ma è completa ora più che mai. Un costante monitoraggio di tutto ciò che fai può aiutarti ad imparare – o migliorare – in fretta.

Carv: imparare a sciare con il coach digitale che ti guida tramite un’app

Come per tutte le cose, c’è sempre un margine di miglioramento. Infatti, Carv sta già pensando a tante novità da includere con il prossimo aggiornamento. In particolare, sono in arrivo nuove funzioni ma anche nuovi sensori. Il prezzo non è indifferente, ma per chi ne ha la possibilità potrebbe davvero valerne la pena.

Il progetto è nato anni fa e nel corso del tempo l’azienda si è affermata rendendo l’esperienza sugli sci completamente nuova, diversa. Non è un invito a sostituire del tutto i coach in carne e ossa, ma è un supporto aggiuntivo che può aiutare più di quanto si possa pensare. Sul sito ufficiale talvolta ci sono anche sconti che sarebbe un peccato farsi scappare. Tutto è possibile grazie ad una semplice soletta e un’app. La soletta è piuttosto sottile e davvero semplice da inglobare ai propri stivali su misura.

Carv: coach digitale impiantato nella soletta delle scarpe Tecnoandroid

Di admin