CONDIVIDI:

Quasi un anno fa, al CES, Samsung ha presentato un progetto legato all’intelligenza artificiale decisamente interessante: NEON. In realtà, il colosso coreano nel presentare il progetto ha proprio tenuto a precisare che non si tratta di IA, ma di qualcosa di diverso, e nuovo, che prende il nome di “artificial human“.

Essere umani artificiali, dunque. Per farvi un’idea, pensate ai film o alle serie di fantascienza, come Black Mirror: avete presente quegli assistenti virtuali che compaiono a schermo e che però sono indistinguibili da esseri umani veri e propri? Ecco, NEON punta ad un risultato del genere. Futuro remoto? A quanto pare no, anzi: prima della fine dell’anno potremo vederlo all’opera su smartphone.

Pranav Mistry, CEO di STAR Labs (Samsung Technology and Advanced Research) ha infatti postato su Twitter delle immagini di due” totem” di test, dotati di un grande schermo e di una fotocamera per registrare le interazioni dell’utente. Ma non solo: a precisa domanda del leaker IceUniverse, che ha domandato quando sarà possibile vedere la tecnologia in funzione sul proprio smartphone Samsung, ha fornito una risposta sorprendente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin