CONDIVIDI:

Le indiscrezioni delle settimane scorse si sono rivelate corrette: il primo smartwatch a marchio Redmi è stato lanciato oggi in Cina, insieme alla linea di smartphone Note 9. Non ci sono particolari guizzi di originalità nel desig, che riprende uno stile reso ormai molto familiare dall’Apple Watch. Il quadrante è infatti rettangolare, il vetro ha bordi curvi, e anche l’interfaccia richiama alcuni elementi già visti sul popolare indossabile della casa di Cupertino.

Somiglianze a parte, Redmi Watch è uno smartwatch con schermo LCD da 1,4″, sensore per il battito cardiaco e funzionalità per il tracking delle attività sportive. È dotato di un sistema operativo proprietario, ma può essere abbinato a smartphone Android e iOS per sfruttare utili funzionalità come la notifica delle chiamate. Chiudono il quadro la batteria da 230 mAh che promette sino a 12 giorni di autonomia, la resistenza ai liquidi (5ATM) e il modulo NFC.

Redmi Watch è commercializzato con una cassa in tre varianti cromatiche (nera, blu e bianca) pensate per essere abbinate a cinturini dello stesso colore. Si possono inoltre acquistare separatamente altri due cinturini di colore rosa e verde. Il prezzo per il mercato cinese è pari a 269 yuan, pari a circa 35 euro. Le vendite partiranno in Cina dal 1° dicembre prossimo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin