CONDIVIDI:

I dati del mercato auto italiano degli ultimi mesi parlano chiaro, le vendite delle auto ibride ed elettriche stanno crescendo rapidamente. Sicuramente, il merito è anche degli incentivi per queste categorie di veicoli ma probabilmente c’è stato pure un cambio di mentalità. Secondo un sondaggio di Areté sui nuovi scenari di mobilità, ben 9 italiani su 10 si dicono pronti ad acquistare vetture ibride o elettriche. Entriamo nei dettagli.

Nello specifico, il 95% del campione (524 persone, 35-65 anni, 30% donne e 70% uomini) si dice pronto a passare ad un’auto ibrida, mentre l’87% ad un’auto elettrica. A spingere verso queste due categorie di autovettura principalmente una motivazione di natura sociale, cioè i benefici sul fronte dell’ambiente.

ELETTRICHE

In particolare, gli intervistati pronti a passare ad un’auto elettrica hanno espresso le seguenti motivazioni: non inquinare (38%), risparmio sul carburante (30%), utilizzo degli incentivi (12%), possibilità di non pagare il bollo (6%), risparmi sulla manutenzione (5%), per entrare in centro (4%), per circolare nelle domeniche a piedi (3%) e il mancato pagamento del parcheggio sulle strisce blu (3%).


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 458 euro oppure da ePrice a 512 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin