CONDIVIDI:

In piena pandemia, con molte attività commerciali che in Italia restano chiuse a causa delle misure restrittive, e con le attività di vendita online che, al contrario, registrano una forte crescita, il Piemonte mette sul tavolo una proposta di legge con lo scopo di provare e riequilibrare i rapporti tra i colossi del web e le piccole attività locali.

WEB TAX COVID

La proposta riguarda la Web Tax Covid, ovvero una tassazione dei giganti della rete i cui ricavi saranno destinati alle attività commerciali, alle piccole attività artigiane e ai negozi di vicinato che stanno risentendo degli effetti dei recenti misure per contenere l’emergenza sanitaria. Il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha commentato così l’iniziativa:

Chiediamo che vengano tassati i colossi del web (che nei primi 9 mesi del 2020 hanno avuto un incremento del fatturato di oltre il 30%) e che i ricavi siano destinati interamente alle piccole attività commerciali, le botteghe artigiane, i nostri negozi di vicinato, colpiti dalle misure di emergenza sanitaria. È una questione di giustizia economica e di rispetto della concorrenza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin