CONDIVIDI:

Sappiamo che la nuova elettrica Lucid Air sarà proposta in diverse varianti. Di recente, il costruttore americano aveva annunciato il prezzo e le principali specifiche della versione base, chiamata semplicemente “Air”. Adesso, Lucid Motors ha annunciato un cambio di nome per questo specifico modello. Dunque, la “versione entry level” della berlina elettrica è stata chiamata Lucid Air Pure. Il completo schema dell’offerta della Lucid Air è quindi il seguente:

  • Lucid Air Dream Edition: 503 miglia di autonomia, disponibile dalla primavera del 2021
  • Lucid Air Grand Touring: 517 miglia di autonomia, disponibile dall’estate del 2021
  • Lucid Air Touring: 406 miglia di autonomia, disponibile nel tardo 2021
  • Lucid Air Pure: 406 miglia di autonomia, disponibile all’inizio del 2022

La Lucid Air Pure, si ricorda, dispone di un powertrain con 487 CV (358 kW) di potenza. La trazione è posteriore ma a richiesta è possibile richiedere quella integrale. Tutti coloro che ordineranno una Lucid Air riceveranno tre anni di ricarica gratuita sulla rete Electrify America. All’appello manca ora solo la versione più performante della berlina elettrica, quella con 3 motori elettrici di cui, però, non si conoscono ancora tutti i particolari tra cui anche la data di lancio.

Infine, una curiosità. Il debutto della Lucid Air Pure ha aperto un “piccolo confronto” a distanza tra Lucid Motors e Tesla nonostante le consegne della nuova berlina elettrica debbano ancora iniziare. Infatti, la società di Elon Musk ha abbassato di alcune migliaia di dollari il costo della Model S Long Range Plus per renderlo inferiore a quello della Air Pure, aumentando leggermente anche l’autonomia per renderla appena superiore a quella della versione entry level dell’Air.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 635 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin