CONDIVIDI:

Spese folli per un collezionista che venerdì si è portato a casa una copia di Super Mario Bros 3 degli anni ’90 spendendo all’asta la stratosferica cifra di 156.000 dollari. Il terzo capitolo del franchise di Nintendo stabilisce dunque un nuovo record mondiale diventando il videogioco più costoso di sempre in ambito aste, portando via lo scettro alla copia di Super Mario Bros. del 1985 che nel mese di luglio era stata acquistata al prezzo di 114.000 dollari.

La preziosa copia di Super Mario Bros 3, venduta attraverso Heritage Auctions, gode di una valutazione complessiva di 9,2 (su 10) e A+ (il massimo è A++) per quanto riguarda le condizioni dell’oggetto e dell’imballaggio. La certificazione, come regola impone, è stata fatta dal team di WataGames, uno dei punti di riferimento per la valutazione dei videogiochi da collezione che entrano a far parte delle raccolte private o che devono essere immessi nel circuito delle aste.

Stando a quanto riferito da Heritage Auctions, oltre al buon stato di conservazione dell’oggetto, il fattore che ha portato ben 20 venti collezionisti a contendersi il preziosi gioco è stato il “livello di rarità” del layout della confezione che riporta la scritta “Bros” sul guanto di Mario.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 460 euro oppure da Amazon a 586 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin