CONDIVIDI:

Samsung ha dimostrato con Z Flip e Z Fold2 di essere un passo avanti ai (pochi, ad ora) concorrenti per quanto riguarda il settore dei pieghevoli, sia per ingegnerizzazione, sia per integrazione software. Ma dopo la sorpresa di TCL, che a marzo ha svelato il prototipo di uno smartphone dal display che “si srotola”, anche Oppo la settimana scorsa ha svelato un concept phone simile. Ed è inutile dire che si tratta di una soluzione affascinante.

Come notano i colleghi di Letsgodigital, pare che anche Samsung – che in quanto a tecnologie relative agli schermo difficilmente è seconda a qualcuno – stia pensando a un’ipotesi simile, come attestato da alcuni brevetti dell’anno scorso. Certo, ora il focus è sui foldable, con Z Fold3 che potrebbe arrivare prima del previsto e guadagnare il supporto alla S Pen: ma è naturale immaginare che in futuro vedremo dispositivi di questo tipo – e dunque che ne vedremo anche di targati Samsung.

Il video render in 3D di Jermaine Smit prova a immaginare come potrebbe essere l’interpretazione di Samsung di questo form factor: e dal momento che si vocifera con sempre più insistenza del pensionamento della serie Note, che nei piani del colosso coreano sarebbe sostituita dai pieghevoli, ne delinea una sorta di “espansione”, letteralmente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin