CONDIVIDI:

Google Stadia potrebbe quintuplicare il proprio catalogo di giochi entro un paio di anni. Uno dei principali dirigenti della piattaforma di streaming dei videogiochi ha dichiarato in un’intervista che ci sono circa 400 giochi in sviluppo, ma non ha garantito alcuna tempistica precisa. Arriveranno, forse entro l’anno prossimo, forse più avanti. Vale la pena osservare che al momento Stadia offre un centinaio circa di titoli.

Jack Buser per Stadia è proprio il responsabile dell’offerta di giochi. Dice che i 400 titoli proverranno da “200 sviluppatori” diversi, ma la loro dimensione non è chiara. Sembra ragionevole supporre che l’offerta sarà variegata com’è stata finora, con titoli AAA come Cyberpunk 2077 e altri indipendenti.

L’altra anticipazione ufficiale è che il 2021 sarà “un anno incredibile” per la piattaforma. E una promessa (che visti pregressi del colosso è tutt’altro che scontata): il servizio non rischia la chiusura, almeno per i prossimi anni. Buser argomenta che per Google il gaming è uno dei settori più importanti, considerando oltre a Stadia servizi come YouTube e Google Play.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin