CONDIVIDI:

La promessa era di 10 giorni lavorativi ma alla fine c’è stato qualche ritardo. Finalmente stanno arrivando le prime segnalazioni di utenti che hanno ricevuto il bonifico del Bonus Mobilità. Non è chiaro quanto tempo ci vorrà per effettuare tutti i pagamenti ma l’auspicio è che l’intera procedura possa essere effettuata in tempi rapidi. Dunque, tutti coloro che erano riusciti a fare richiesta di rimborso prima che i fondi si esaurissero, dovrebbero presto vedere tale cifra addebitata sul proprio conto corrente.

Il ritardo è probabilmente attribuibile ai controlli che sono stati fatti per verificare che le domande fossero tutte corrette. In ogni caso, la buona notizia è che finalmente il Ministero ha iniziato ad effettuare i bonifici. Rimane ancora da chiudere la questione relativa a tutti coloro che nella caotica giornata del lancio del portale del Bonus Mobilità non erano riusciti ad effettuare la richiesta di rimborso (LA NOSTRA GUIDA).

Per loro, dal 9 novembre il portale è stato nuovamente aperto dove potranno registrarsi entro il 9 dicembre. Il Ministero, infatti, intende capire quanti fondi saranno necessari per coprire le richieste ancora inevase. Il rimborso, però, non arriverà molto presto. Al riguardo, il Ministro Costa aveva parlato dei primi mesi del 2021, verosimilmente tra gennaio e febbraio. La speranza è che non si vadano ad accumulare ulteriori ritardi visto che ci sono persone che aspettano il rimborso promesso già da parecchi mesi.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 635 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin