CONDIVIDI:

“Bad Guy”, la hit che porta la firma di Billie Eilish, ha infranto un nuovo record su YouTube: il video della canzone ha superato quota 1 miliardo di visualizzazioni, ed è stato al primo posto della classifica Billboard Hot 100 più a lungo di qualunque altro brano finora.

Per celebrare il traguardo, i Google Creative Labs hanno sfruttato il machine learning per dare vita a un video musicale infinito che unisce oltre 15.000 versioni coverizzate di “Bad Guy” trovate su YouTube. L’effetto è ipnotico: basta entrare sulla pagina creata ad hoc (link in Fonte) ed aspettare per ritrovarsi immersi in un vortice dalle infinite sfumature e possibilità, con una grafica un po’ alla Matrix.

Gli spettatori infatti possono affidarsi all’autoplay o scegliere il tipo di cover da ascoltare – ad esempio #animation, #guitar, #quartet, e così via – selezionandoli tra gli hashtag a fondo pagina. La materia prima non latita, e il machine learning fa sì che tutte le cover mantengano lo stesso ritmo, in modo da poter saltare dall’una all’altra senza soluzione di continuità e traumi per chi ha un senso del ritmo particolarmente sviluppato (sulla qualità, invece, dipende).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin