CONDIVIDI:

Il confronto a distanza tra Tesla e Lucid Motors sta portando diversi vantaggi ai clienti dell’azienda di Elon Musk. Diversi mesi fa, Tesla aveva aumentato l’autonomia della sua ammiraglia elettrica Model S a 402 miglia (647 Km). Lo scorso ottobre, Lucid Motors aveva presentato la versione base della sua Lucid Air che oltre a disporre di un’autonomia leggermente superiore alla Model S, costava di meno. In risposta, Elon Musk abbassò il prezzo della sua ammiraglia elettrica appena al di sotto di quello della “rivale”.

Si trattava di una mossa che in qualche modo ufficializzava la rivalità a distanza tra le due società anche se Lucid Motors deve ancora iniziare le consegne della sua Lucid Air. Adesso, però, sembra che Tesla voglia giocare una nuova carta in questa sfida, se così possiamo chiamarla, con Lucid Motors. Infatti, sembra proprio che l’azienda di Elon Musk sia riuscita a migliorare ulteriormente l’autonomia della sua Model S portandola a 409 miglia (658 Km).

Il guadagno in termini di percorrenza rispetto a prima è minimo ma in questo modo la Model S può disporre di un’autonomia superiore a quella della versione d’accesso della Lucid Air (406 miglia / 653 Km) . Va evidenziato, però, che al momento non si tratta di un dato ufficiale visto che sul configuratore è ancora riportata la percorrenza di 402 miglia. Tuttavia, Eletreck ha riportato la testimonianza di un lettore che su di una Model S di recente produzione ha notato che l’etichetta delle specifiche ufficiali riportava l’autonomia di 409 miglia.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 445 euro oppure da Unieuro a 489 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin