CONDIVIDI:

PlayStation 5 è in vendita ormai da qualche giorno e, come solitamente accade al day one di ogni nuova generazione, cominciano ad arrivare i primi report riguardanti i difetti di fabbrica della nuova console di casa Sony. Nella maggior parte dei casi si tratta di problemi fastidiosi o sgradevoli alla vista – specialmente uno -, ma che non generano disturbi sul fronte delle funzionalità della console (tranne un caso in particolare).

Nell’unità in nostro possesso – quella utilizzata per la recensione – non abbiamo riscontrato nessuno dei difetti elencati in seguito, ma sappiamo bene che un solo caso non è certo indicativo della situazione generale. Vi lasciamo quindi alla lista – e alla descrizione – delle principali criticità emerse in questi giorni.

PLAYSTATION 5: I PROBLEMI PIÙ NOTI

  • Coil Whine: diversi utenti in tutto il mondo hanno segnalato la presenza del coil whine, ovvero quel fastidioso lamento che è possibile sentire in alcuni componenti elettronici quando vengono attraversati dalla corrente. Sulla rete sono comparse segnalazioni riguardo questo problema, anche se una recente segnalazione su Twitter da parte di Frank FS7N di SuperCell sembra aver trovato una risposta alternativa al problema. In seguito all’apertura della sua console, lo sviluppatore ha constatato che il fastidioso rumore era provocato da una piccola etichetta cartacea che entrava in contatto con la ventola: una volta rimossa, è sparito il rumore. Che sia questa l’origine del problema segnalato da tanti?

Di admin