CONDIVIDI:

Cartelle Esattoriali: finalmente arriva il condono Tecnoandroid

condono-multa

I pagamenti in debito rappresentano da sempre l’incubo di migliaia di consumatori Italiani. Fra i principali pagamenti non saldati nel nostro paese, rientrano le sanzioni amministrative e stradali, con un alto tasso di multe non ancora saldate. Per la gioia di tutti i consumatori con pagamenti arretrati, però, finalmente sono emerse delle notizie confortanti relative al tanto discusso condono fiscale. Scopriamo quindi di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Condono Tasse: arriva l’addio a multe, debiti e cartelle esattoriali arretrate

In seguito alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge di Bilancio relativa al 2019, l’ipotesi di introduzione di un maxi condono fiscale si è finalmente concretizzata. Il provvedimento, di fatto, andrà a cancellare tutte le cartelle esattoriali dei cittadini Italiani relative ai pagamenti inevasi di tasse, multe e bollo auto. C’è però una limitazione molto importante, ovvero i pagamenti che verranno cancellati saranno esclusivamente quelli registrati tra il 2000 e il 2010, il cui totale non superi 1000 euro.

Centinaia di migliaia di consumatori, dunque, possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. D’ora in avanti, di fatto, si potrà dire addio ai debiti maturati nell’arco di tempo appena riportato.

In concomitanza con questo provvedimento è stata inoltre approvata la Rottamazione Ter 2019, la quale permette a tutti gli Italiani di saldare i propri debiti evitando interessi e more maturati in seguito al ritardo dei pagamenti. A differenza del maxi condono, però, in questo caso la procedura avrà una durata massima di 5 anni.

Terminiamo infine informando i lettori che, a differenza di provvedimenti simili, il condono fiscale verrà applicato in maniera del tutto automatica.

Cartelle Esattoriali: finalmente arriva il condono Tecnoandroid

Di admin