Ci sono aggiornamenti firmware per due dei modelli di auricolari TWS più “hot” del settore: gli Amazon Echo Buds e i Jabra Elite 85t. Di seguito vi riportiamo i principali elementi del changelog:
-
Elite 85T
- Risolto il bug del rumore quando si passa dalla modalità di cancellazione attiva del rumore a quella ambient;
- Risolto il rumore di fondo (stile statica) che poteva manifestarsi durante una chiamata;
- Risolto un bug per cui in rari casi disconnettendo e riconnettendo gli auricolari la chiamata risultava senza audio;
- Miglioramenti nella riproduzione della musica;
- Miglioramenti generali di stabilità;
- Supporto al Bluetooth 5.1;
- Tempo di ricarica ridotto da 4 h a 3 h e 30 m.
-
Echo Buds
- Finalmente in distribuzione il tracking degli allenamenti, dopo circa un anno completo di test: la funzione permette di stimare le calorie bruciate, fa da contapassi, misura la velocità della corsa o della camminata. È possibile avviare o interrompere il monitoraggio usando i comandi vocali di Alexa, e anche ottenere informazioni sull’andamento della sessione in tempo reale.
Per quanto riguarda gli Elite 85T l’aggiornamento firmware è già disponibile nell’app ufficiale Sound Plus. L’aggiornamento per gli Echo Buds arriverà nei prossimi due giorni, dice l’azienda a CNBC. Anche qui basta usare l’app ufficiale, ovvero Alexa.
Ricordiamo che gli Echo Buds non sono ufficialmente distribuiti in Italia, e che una seconda generazione con ricarica wireless è in sviluppo. I Jabra Elite 85T sono stati presentati nemmeno un paio di mesi fa, e hanno un prezzo di listino di 229 euro.