CONDIVIDI:

OnePlus 8T Cyberpunk 2077 Edition (o Netrunner Edition) è ufficiale in Cina: la società cinese l’ha svelato in partnership proprio con CD Projekt RED qualche ora fa. Internamente non cambia molto rispetto al modello “di serie”, che è stato annunciato di recente e abbiamo anche apprezzato molto in fase di recensione, ma è chiaramente “maxato” dal punto di vista del taglio di memoria, con 12 GB di RAM e 256 GB di archiviazione interna.

Dal punto di vista estetico, invece, la carne al fuoco è davvero tanta. Basta guardare le immagini, o i video (compreso il recente unboxing), per capire che OnePlus ha tentato qualche soluzione decisamente radicale: a prescindere dall’edizione limitata, è interessante la scelta di estendere la sporgenza della fotocamera a tutta la larghezza della parte superiore, creando così un design più bilanciato. Non si riesce a fare a meno di pensare che la società stia provando a sondare il terreno per vedere se può funzionare anche in un modello “regolare”. Meno probabile che troveremo in futuro gli accorgimenti grafici apportati al sistema operativo, come la sequenza di boot con scritte rosse in stile “terminale di vecchio OS”, le grafiche per la ricarica e per il lock screen e così via.

Anche il packaging è particolarmente curato, con il classico tema “industrial high tech” che caratterizza il gioco e il resto degli accessori e gadget a tema che abbiamo visto finora (intendiamo gamepad, mouse, GPU e perfino console, e sono giusto alcuni degli esempi). La fonte dice che nella confezione sono incluse quelle che sembrano spille in metallo, ben realizzate. C’è anche un case speciale.

(aggiornamento del 20 November 2020, ore 23:28)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin