CONDIVIDI:

Di recente ho provato iPhone 12 Pro e all’interno della recensione ho speso parole di elogio per iOS e la sua efficacia che invoglia a non cambiare. Se però nella mia storia da amante della tecnologia ho iniziato con Android e su Android torno puntualmente è probabilmente grazie alla sua grande flessibilità e oggi vi voglio parlare di un perfetto esempio di come può essere sfruttata.

Blloc Ratio è molto più di un launcher, è un’esperienza di utilizzo completa che si prefigge di rivoluzionare completamente l’interazione con lo smartphone. Ci riesce, seppur con qualche limite solo in parte di gioventù ma la buona notizia è che provarlo è semplicissimo.

BLLC RATIO IN BREVE

Si tratta di un launcher per Android (per iOS si limita ad alcune icone e widget) che si spinge un po’ oltre l’essere una semplice interfaccia di lancio delle app. Dietro c’è una filosofia che è quella del minimizzare le distrazioni, ridurre la sovraesposizione da stimoli e informazioni che regna sui nostri smartphone, abituarci ad utilizzarlo per il giusto tempo, disintossicandoci da alcune brutte abitudini, il tutto supportato da una grafica efficace e consistente.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 645 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin