CONDIVIDI:

Yamaha ha annunciato RX-A2A, il primo amplificatore home cinema Aventage della gamma 2020 – 2021. Nel corso dei prossimi mesi arriveranno anche i prodotti di fascia superiore, A4A, A6A e A8A, mentre i modelli della serie RX-V, RX-V4A e RX-V6A, sono già disponibili. Il design del nuovo Aventage segue i canoni fissati con gli altri amplificatori 2020. Troviamo un lato frontale caratterizzato da una livrea nera lucida e dominato dalla manopola che regola il volume. In prossimità del lato destro è invece collocata una seconda manopola più piccola per la selezione della sorgente.

Tutti gli altri pulsanti fisici sono stati eliminati e sostituiti con tasti a sfioramento, una soluzione che ha permesso di ottenere una maggiore pulizia delle linee. Queste ultime sono molto simili a quelle dei prodotti di fascia inferiore ma con alcune differenze. Spicca la tendenza ad utilizzare uno stile più spigoloso e accorgimenti per spezzare la continuità, come ad esempio la scanalatura orizzontale che interseca la manopola del volume esattamente al centro.

Anche il lato inferiore presenta una particolarità: RX-A2A, come tutti gli Aventage, è dotato della tecnologia antirisonanza (A.R.T.) che prende la forma di un quinto piedino di appoggio; questo elemento è posizionato al centro per smorzare le vibrazioni generate dal trasformatore, dai transistor e dai dissipatori.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin