CONDIVIDI:

Il nuovo SUV Kia Sorento sarà disponibile solamente con motorizzazioni ibride. Al momento è offerto solo con un’unità Full Hybrid ma nei primi mesi del 2021 arriverà pure la variante Plug-in. Proprio di questo secondo modello il costruttore coreano ha voluto offrire un approfondimento per raccontare alcune delle scelte progettuali adottate.

NON SI PERDE SPAZIO A BORDO

Kia ha condiviso un’immagine che mostra lo spaccato del SUV nella versione Plug-in per evidenziare come l’alloggiamento del powertrain sia stato ottimizzato per lasciare tanto spazio a passeggeri e bagagli, favorendo così il collocamento della terza fila di sedili senza scarificare lo spazio di bordo. Il tutto è stato possibile grazie all’utilizzo della nuova piattaforma su cui poggia il nuovo Sorento, pensata sin dall’inizio per modelli elettrificati.

Dunque, il pacco batteria, il serbatoio del carburante, il motore termico e il motore elettrico siano stati ben integrati nella struttura del veicolo senza intaccare lo spazio dell’abitacolo per i 7 passeggeri e i relativi bagagli. Il powertrain, si ricorda, è formato da un propulsore termico quattro cilindri T-GDi da 1,6 litri in grado di erogare 180 CV (132 kW) con 265 Nm di coppia a cui è abbinata un’unità elettrica da 67 kW con una coppia di 304 Nm. Complessivamente ci sono a disposizione 265 CV (195 kW) e 350 Nm di coppia.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 624 euro oppure da Euronics a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin