CONDIVIDI:

Semplicità d’utilizzo e configurazione, design sobrio e un gran numero di porte per espandere la connettività del nostro notebook o desktop dotato di una USB con supporto Thunderbolt. Queste sono le caratteristiche che si richiedono ad un dock che si rispetti e queste sono le specifiche che distinguono il nuovo Corsair TBT100, soluzione che va aggiungersi alla già nutrita famiglia di dock dell’azienda statunitense e completa la stessa con una alternativa che è un po’ una via di mezzo tra le precedenti Thunderbolt 3 Dock e Thundebolt 3 Pro Dock marchiate Elgato.

LA DOCK, ROBUSTA E ELEGANTE

La dock TBT100 giunge in una confezione con l’alimentatore, di dimensioni abbastanza generose, e il cavo USB-C per la connessione al nostro notebook o desktop. Sin dai primi istanti la sensazione che abbiamo tenendo tra le mani la dock stessa è di assoluta solidità. La scocca esterna in alluminio è molto rigida e la colorazione grigio scuro le conferisce un aspetto decisamente sobrio ed elegante. Nel complesso è un oggetto che non sfigura quando appoggiato sulla scrivania, qualsiasi sia la finitura del vostro piano di lavoro.

Certo non è una soluzione compatta, ma se avete problemi di spazio Corsair propone comunque in alternativa la Mini Dock, con qualche connessione in meno ma comunque efficace per espandere le porte del proprio PC e avere tutte le estensioni sempre a portata di mano. Le misure esatte della TBT100 parlano di 228 x 83 x 25 mm, insomma, potete tranquillamente infilarla ai piedi del vostro monitor e non vi ruberà poi così tanto posto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin