CONDIVIDI:

Le cuffie over-ear Apple AirPods Studio potrebbero includere il chip Apple U1. Si tratta dello stesso chip a bordo di dispositivi come iPhone 11/11Pro/11ProMax e il nuovissimo Apple Watch Series 6: sfrutta la tecnologia radio UWB (Ultra Wideband) per determinare la propria posizione nello spazio e in relazione ad altri dispositivi (distanza e direzione). Si vocifera che il chip avrà un’importanza centrale nella prossima grande scommessa di Apple, gli accessori di localizzazione (battezzati AirTags dai leaker in Rete).

Nelle prime cuffie over-ear della Mela, comunque, U1 potrebbe servire anche ad altro: in particolare potrebbe permettere all’utente di indossarle senza preoccuparsi della giusta direzione. Saranno le cuffie stesse a “capire” come sono state indossate, in modo tale che l’utente potrà eseguire sempre le stesse gesture. Questa idea era già stata brevettata un po’ di tempo fa.

Apple U1 dovrebbe anche garantire una miglior esperienza in relazione all’audio direzionale, in ambito realtà aumentata ma non solo. È interessante osservare che con l’arrivo di iOS 14 anche gli altri prodotti della famiglia AirPods hanno ricevuto miglioramenti nella precisione della direzionalità del suono.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin